Siamo felici di annunciare che Odoo ha consolidato la sua presenza in Italia con una nuova sede ufficiale a Milano, un passo importante che dimostra quanto Odoo si stia facendo strada nella crescente economia digitale italiana con le sue soluzioni flessibili e le sue tariffe vantaggiose.
Per fornire una panoramica della portata globale di Odoo: l'azienda, fondata in Belgio nel 2002, ha registrato un fatturato di 169 milioni di euro nel 2021 e vanta una crescita annua del 71%, con oltre 2.200 dipendenti a livello globale, collaborazioni in 130 paesi e una base utenti di 10 milioni. Numeri importanti, che confermano solidità, ma anche dinamicità e ricettività ai cambiamenti repentini del mercato.
L'ufficio di Milano è stato strutturato per rispondere alle esigenze specifiche del sistema imprenditoriale italiano, caratterizzato da piccole e medie imprese, ansiose di digitalizzarsi, ma spesso esitanti per la paura di sconvolgere gli assetti aziendali, che ora possono beneficiare dell'approccio semplice e intuitivo di Odoo.
Miriam Bastianello, direttrice di Odoo Italia, ha sottolineato l’importanza della cultura aziendale: "Anche a Milano, vogliamo creare un ambiente di lavoro ispirato ai valori e alla missione della nostra sede belga con personale dinamico pronto a confrontarsi con le sfide di un settore in rapida evoluzione".
Il team italiano sta rafforzando le collaborazioni con i partner locali, creando un tessuto sempre più fitto di relazioni e noi, in qualità di Odoo Learning Partner, possiamo contare su una collaborazione ancora più stretta con la casa madre, per fornire alle aziende italiane un supporto sempre più specializzato.
Odoo IT S.R.L. Via Montefeltro 4 - 20156 Milano MI - Italia